Densità delle parole chiave

La tua pagina è sovra ottimizzata?

Analizzare la densità delle parole chiave in una pagina, può aiutare il webmaster a rendersi conto della sovra ottimizzazione di un preciso termine nel contesto.

Questo strumento analizza la percentuale delle parole contenute nel testo trovato nella pagina.

È possibile raffinare la sensibilità dei calcoli, indicando il numero minimo di lettere delle parole da prendere in considerazione, e il numero minimo delle ripetizioni che una parola deve avere per essere conteggiata nel calcolo.

Fai un check della Keyword density per saperlo!


Usa il protocollo HTTP anche nel caso il sito sia ospitato su HTTPS!




Una alta densità di una specifica o di più parole chiave nella pagina, può incidere negativamente sulle posizioni di essa nell'indice di Google. È molto importante quindi non abusare nel tentativo di manipolare le posizioni nell'indice di ricerca, in quanto Google ha molto raffinato il suo algoritmo, istruendolo in modo che comprenda quando le frasi trovate nella pagina risultano avere un indice di naturalezza molto basso.

Se noti un calo delle posizioni del tuo sito o di una pagina, accertati che non ci sia un'alta densità delle parole chiave di spicco, correggi eventualmente il testo in modo che l'utente non debba fare una cattiva esperienza di navigazione sul tuo sito e sottoponi il dominio a una riconsiderazione. La domanda di riconsiderazione deve essere fatta attraverso il proprio account degli strumenti per i webmaster.