Q&A dei Servizi Seo


I servizi SEO. Le domande più frequenti e le risposte.

Ci teniamo moltissimo che il nostro cliente rimanga soddisfatto pienamente dei nostri servizi e che sia principalmente convinto e sicuro di essere stato informato dettagliatamente delle operazioni che saranno svolte e della loro relativa quota di successo di fronte alle posizioni sui motori di ricerca.

La filosofia SEO

Per rendere più chiara possibile la nostra filosofia e le nostre tecniche, prendendo spunto dalle domande più frequenti ricevute, elencheremo una serie di domande e risposte sui servizi Seo, chiarendo fin d'ora che le nostre tecniche si basano su test in laboratorio che hanno preso come esempio il motore di ricerca Google. In altre parole le tecniche sono state sperimentate sui nostri domini, prima di essere implementate nelle nostre strategie per l'ottimizzazione e il posizionamento dei siti web.

Domanda: Secondo la vostra esperienza e conoscenza il mio sito può funzionare o sto perdendo tempo?

Il successo di un sito web è dato dall'impegno del suo webmaster di fronte ai continui aggiornamenti dell'era del web. Si capisce che il suo sito trattante un tema molto popolare potrà avere successo in un campo così fortemente "occupato", solo se sempre al corrente e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Questo vuol dire che solo se sarà più svelto di altri potrà anche contare sulle prime posizioni del motore di ricerca per il periodo di tempo in cui il prodotto o un articolo si diffonderanno nel web, rimanendo su di esse a lungo. Nell'altro caso, cioè dove le informazioni di carattere tecnico rivolte ai Robots dovranno essere attinenti e strettamente classificabili al tema, sarà l'ottimizzazione derivante dalla ristrutturazione delle pagine che andremo a fare, che aiuterà il posizionamento nell'indice.

È doveroso dire che noi non possiamo assolutamente garantire una qualunque posizione sui motori di ricerca. La nostra garanzia copre il sicuro posizionamento nell'indice e la "completa" indicizzazione da parte dei Robots, delle informazioni contenute nelle pagine. È altresì chiaro che il posizionamento delle pagine nelle prime posizioni per molte delle frasi chiave di spicco, sarà una naturale conseguenza dell'ottimizzazione.

Domanda: Potete "assicurarmi" che dopo l'ottimizzazione ai motori di ricerca il sito si riprenda?

Come già detto più sopra la nostra garanzia non prevede "assicurazioni" di questo tipo. È però prevedibile dopo l'ottimizzazione un netto miglioramento delle posizioni delle parole chiave scelte, a causa della migliore accessibilità e ottimizzazione delle pagine web di fronte ai siti della concorrenza che offrono pari meriti di struttura dei link riferenti e di Pagerank. Nel SEO chi assicura questo o quello riguardo ad una particolare posizione del sito web sui motori di ricerca, sta tentando di truffarla!

Domanda: Penso che le pagine da ottimizzare siano quelle che vi ho indicato, voi siete d'accordo?

Una totale ottimizzazione del sito si ottiene quando tutte le pagine importanti di esso vengono ottimizzate secondo le stesse tecniche.

Domanda: L'ottimizzazione che mi suggerite sarà "generica" per le pagine da me indicate?

Le modifiche che noi apporteremo alle pagine saranno mirate e strettamente legate alla pagina dove risiedono. Seppur simili nella loro tecnica e negli attributi aggiunti o modificati le pagine saranno analizzate e studiate per poter ottenere la loro massima ottimizzazione in relazione al loro contenuto specifico. Sarà la loro struttura del codice ad essere modificata, sarà aggiunto o eliminato il testo dove necessario e dove necessario saranno aggiunti o eliminati altri elementi utili o inutili all'ottimizzazione stessa.
In parole più chiare, saranno aggiunti o ristrutturati gerarchicamente i livelli logici del codice HTML (H1-H6) con i loro contenuti, per ottenerne da esse il massimo valore di accessibilità. Sarà quindi ristrutturata anche la sezione Header di ogni pagina, in relazione al contenuto di essa, e saranno aggiunte nel corpo della pagina informazioni più ottimizzate utilizzando tutti gli attributi importanti per l'indicizzazione (ALT, Title, abbr, acronym, address, ecc.ecc.).

Angelo Palma lavora come consulente Seo su www.webxall.net